[ home ]


 

RIMINI ATLAS 2008

Rimini Atlas è una mappatura open source, dinamica e on-line della creatività del territorio di Rimini ed è costruita sulla piattaforma wikimapia.org. Il progetto si inscrive in una più ampia riflessione in quanto nodo della città adriatica.

All'interno della mappatura sono inserite schede che disegnano i vari luoghi e strutture della creatività presenti sul territorio. Le schede sono modificabili dagli user stessi e man mano saranno collegate a un database articolato.

Per accedere a Rimini Atlas è sufficiente cliccare www.wikimapia.org e digitare nel search "Rimini Atlas". Le schede non vengono indicizzate immediatamente per cui per avere il quadro complessivo delle schede inserite si deve agire direttamente sulla mappa.

Sono in corso di sviluppo implementazioni per la creazione di livelli e collegamenti tra tipologie diverse in modo da tracciare sistemi relazionali complessi e interdisciplinari. Insieme a Velvet Factory stanno lavorando al progetto Ars Electronica FutureLab Linz, Kunstuniversität Linz, FH Joanneum Università di scienze applicate Graz.

Team
Roberto Paci Dalò - coordinatore
E
nzo d'Annibale
Emanuele Dini
Ambra Galassi
Mersia Galbier
Gaia Martignoni Romanini
Maria Beatrice Pizzi
Sonia Rivola
Andrea Vagnini

In collaborazione con Riminiculture e Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Rimini

Col supporto di Regione Emilia Romagna, Accordo di Programma Quadro - GECO - Ministero della Gioventù