TRANCE BAKXAI

Sul confine tra notte e giorno TRANCE BAKXAI è la celebrazione di un rito collettivo tra ritmi e suoni eseguiti dal vivo.
Ispirato alle Baccanti di Euripide, l'evento è una festa epica da guardare, ascoltare e ballare: un happening di ritualità contemporanea al servizio dei sensi che sintetizza il meglio della club culture europea e della pratica delle performing arts.

TRANCE BAKXAI è un viaggio tra visioni e suoni tra trip-hop, drum'n'bass, nuova elettronica: è il luogo del tempo, la meta del tutto possibile, l'esperienza da vivere sulla pelle immersi in una scena digitale attraverso videoproiezioni di grande formato che costruiscono uno spazio digitale sovrapposto a quello fisico.

TRANCE BAKXAI è una immersione in suoni e parole in italiano e greco antico, una celebrazione chassidica dove convivono campionatori e clarinetti estatici, un teatro che muta ad ogni presentazione.

TRANCE BAKXAI è un viaggio nella trance. È la costruzione di un dispositivo destinato ad agire - attraverso la ripetizione, il suono, l'immagine, il testo poetico - su stati alterati della percezione.