NOTE BIOGRAFICHE

CHRISTOPH COX
insegna filosofia allo Hampshire College a Amherst (Massachussets) e scrive su arte e musica contemporanea per giornali come The Wire, Cabinet, Artforum, Pulse! Tra le sue ultime pubblicazioni: Nietzsche: Naturalism and Interpretation. Insieme a Danier Warner prepara un'antologia sulle Teorie e Pratiche nella musica da Russolo alla Cultura DJ.
Hampshire College

PHILIPPE FRANCK
dirige l'associazione interdisciplinare Transcultures che ha fondato a Bruxelles nel 1996 e ha curato diverse esposizioni, incontri e festival (tra cui City Sonics, percorsi d'arte sonora nella città di Mons, Belgique). È anche coordinatore artistico del Centro di creazione e produzione musicale Musiques Nouvelles. Parallelamente, scrive e insegna sulle problematiche attuali della creazione trasversale, digitale e musicale.
www.transcultures.net

GUY MARC HINANT
scrive racconti-frammenti e note di estetica (alcuni suoi testi sono pubblicati da Editionss de l'Heure), è autore dei documentari: The Garden is Full of Metal (1996, Eléments d'un Merzbau oublié (1999), The Pleasure of Regrets - a portrait of Lèo Kupper (2003) con Dominique Lohlé, col quale ha inoltre fondato l'OME (Observatoire des musiques électroniques), ha prodotto dei testi in collaborazione con l'artista Dominique Goblet. Curatore della serie An Anthology of Noise and Electronic Music, dirige Sub Rosa con Frédéric Walheer. È Inoltre corrispondente di "Lunapark" per i Paesi Bassi. È nato nel 1960 a Charleroi (Wallonia). Vive e lavora a Bruxelles (Belgio).
www.sub-rosa.net

PAUL MILLER (AKA DJ SPOOKY THAT SUBLIMINAL KID)
è un artista concettuale, scrittore e musicista che lavora a New York. Ha registrato un'enorme quantità di di musica e ha collaborato cib una grande varietà di musicisti e compositori come I. Xenakis, R. Sakamoto, Butch Morris, Kool Keith aka Doctor Octagon, P. Boulez, S. Reich, Yoko Ono e Thurston Moore dei Sonic Youth. I suoi lavori recenti includono Optometry (2002), Riddin Clash (2004). Le sue opere sono apparse alla Whitney Biennial, alla Biennale di Architettura di Venezia, all'Andy Warhol Musem e in molti altri luoghi. I suoi testi sono apparsi su The Village Voice e Artforum. La sua prima raccolta di saggi, Rhythm Sciencem è stata pubblicata nel 2004 da MIT Press.

www.djspooky.com

TIMOTHY S. MURPHY
è professore associato di Letteratura Americana alla University of Oklahoma. È l'autore di Wising Up the Marks: The Amodern William Burroughs (1997), traduttore per l'edizione inglese di Spinoza sovversivo (2004) e I libri del rogo (2005) di Toni Negri, curatore di The Philosophy of antonio Negri: Resistance in Practice (2005), e genral editor della rivista accademica "Genre: Forms of Discourse and Culture".
University of Oklahoma

ROBERTO PACI DALÒ
regista, artista, musicista. Il suo lavoro è stato sostenuto da artisti come John Cage e Aleksandr Sokurov. Direttore del gruppo Giardini Pensili creato nel 1985. Premio DAAD (Berlino 1993). Ha insegnato all'Università di Siena e collabora con diverse università e accademie in Europa e Americhe. Tra le opere recenti: Italia anno zero, creato con Olga Neuwirth (Wien Modern, MaerzMusik Berlin e altri); Kol Beck Living Strings (WDR Colonia); Petroleo Mexico (Festival di Locarno). Membro della Internationale Heiner Müller Gesellschaft di Berlino. Direttore artistico del centro Velvet Factory. Sta attualmente lavorando a Atlas of Emotion Stream (PAN Palazzo delle Arti Napoli) e Roter Schnee (O'/Uovo Festival Milano).
www.giardini.sm
www.velvet.it

EMANUELE QUINZ
critico e curatore di arte contemporanea, insegna Estetica dei nuovi media all'Università Parigi 8 e all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Fondatore e presidente di Anomos, è ugualmente direttore responsabile della rivista internazionale Anomalie Digital_Arts. Ha curato diversi volumi tra cui La Scena Digitale (con A. Menicacci, Venezia Marsilio 2001), Du corps à l'avatar (2000), Digital Performance (2002), Interfaces (2003) e diretto diversi progetti di ricerca ed esposizioni (tra cui INVISIBLE, Siena Palazzo delle Papesse 2004; con L. Marchetti, Firs Fashion Italian Roots, Bruxelles 2004; En:trance, Bolzano 2005). 
www.anomos.org

ACHIM SZEPANSKI
è nato a Karlsruhe in Germania. Ha studiato sociologia, filosofia e economia a Francoforte sul Meno. Ha fondato le etichette Force inc music works nel 1991, Mille Plateaux nel 1994 e Disco inc nel 2004. Ha scritto numerosi saggi su Adorno, Lacan, Dekeuze e sulla musica. Curatore del libro Sundcultures (2003). Attualmente sta scrivendo un libro su Deleuze e la musica e un romanzo.
www.force-tracks.net

HOME